Sindacati

Droge Piaggio, i metalmeccanici di Genova e Savona al governo: “Fare presto”

velivolo drone piaggio aero

Genova. Ieri pomeriggio il ministro della Difesa nel corso di un question time al Senato, ha confermato la piena approvazione del governo al programma del drone di Piaggio, “ma ha purtroppo delegato la decisione del finanziamento, oltre 760 milioni di euro, al Parlamento, quindi dopo il passaggio in commissione”.

I sindacati metalmeccanici Cgil, Cisl e Uil sono preoccupati per il dilungarsi dei tempi è, in una nota congiunta, scrivono: “È tempo di portare a buon fine gli impegni tra il nostro paese e quello emiratino sull’azienda aeronautica e meccanica Piaggio Aero Industries”.

“Chiediamo – si legge – con tutta la nostra forza che si acceleri l’iter delle decisioni perché i lavoratori non possono più vedere sprecare le opportunità e vogliono capire quale futuro possano vivere. Non buttiamo via le potenzialità di questo Paese, degli operai, dei tecnici, dei professionisti tutti: donne e uomini, che operano in Piaggio Aero. Le rappresentanze dei lavoratori Piaggio attendono notizie che non deludano le attese per condividere un Piano Industriale e strategico e riaprire un nuovo periodo che ricostruisca fiducia e partecipazione vera dei lavoratori alla strategia industriale dell’azienda e del Paese”.

Più informazioni
leggi anche
torrente sturla vegetazione e vipera
Tutto fermo
Congelato l’acquisto dei droni Piaggio, i sindacati al governo: “Serve una decisione, lavoratori non subiranno passivamente”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.