Invece

Decreto Genova stoppato a Roma per mancanza di copertura economica, Tursi dice no al consiglio comunale a oltranza

La proposta era stata avanzata dal Pd, ma sembrava - fino a oggi - che il decreto dovesse approdare nell'ufficio di Mattarella entro la serata

Ponte Morandi, dentro la zona rossa

Genova. E’ stata bocciata dal consiglio comunale di Genova, con il voto contrario di Forza Italia, Lega, Vince Genova, e M5S, l’astensione di Fratelli D’Italia e il sì di Partito Democratico, Lista Crivello e Chiamami Genova, la proposta lanciata dalla capogruppo del Pd Cristina Lodi di proseguire a oltranza la seduta del consiglio in attesa dell’arrivo del decreto Genova.

“Tutta la città sta attendendo questo documento, la cui presentazione continua ad essere rimandata”.

La decisione rispetto alla richiesta è stata pesa in conferenza capigruppo al termine dei lavori previsti all’ordine del giorno. Anche a palazzo Tursi sono rimbalzate le voci che il decreto Genova sarebbe bloccato negli uffici della Tesoreria di stato per la mancanza di adeguate coperture economiche.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.