Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Crollo ponte Morandi, un nuovo treno tra Voltri e Principe per agevolare studenti e lavoratori

Lo ha messo a disposizione Trenitalia: partirà alle 7.18 da Voltri, arrivo a Principe alle 7.49

Più informazioni su

Genova. Un nuovo collegamento nel nodo di Genova da lunedì 24 settembre la mattina presto per agevolare la mobilità di studenti e lavoratori. Lo ha messo a disposizione Trenitalia su richiesta della Regione Liguria e sarà inserito in una fascia oraria in cui è stata registrata una domanda di trasporto particolarmente elevata.

Si tratta del regionale 21093 in partenza da Genova Voltri alle 7.18, arrivo a Genova Piazza Principe alle 7.49 con fermate nelle stazioni genovesi di Pra (7.22), Pegli (7.27), Sestri Ponente Aeroporto (7.31), Cornigliano (7.36) e Sampierdarena (7.42).

Il nuovo treno circolerà dal lunedì al venerdì e sarà operativo fino alla riapertura delle linee direttamente coinvolte dal crollo del ponte Morandi.

“Come avevamo annunciato – commenta l’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino – il piano di implementazione del tpl post crollo del viadotto Morandi è sotto continuo monitoraggio per apportare eventuali modifiche che vadano maggiormente incontro alle esigenze di mobilità di pendolari, studenti e viaggiatori in generale. Questo nuovo treno tra Voltri e Principe, già inserito in via sperimentale da alcuni giorni, rafforza l’offerta metropolitana sul Ponente genovese in una fascia oraria di grandi flussi”.