Sicurezza operativa

Convegno nazionale Polizie Locali, “vigilessa” genovese premiata per la “miglior operazione svolta”

Il riconscimento per la "sicurezza operativa", è stato assegnato a Roberta Canevelli

vigilessa salva vivigilessa salva vita roberta canevellita roberta canevello
Foto d'archivio

Genova. Nell’ambito del convegno nazionale delle Polizie Locali italiane – la più importante manifestazione di settore che si tiene annualmente a Riccione – vengono assegnati annualmente i premi per le migliori operazioni di servizio tra quelle portate a termine dagli operatori di tutte le Polizia Locali italiane.

Quest’anno il premio per la migliore operazione svolta da una operatrice di Polizia Locale nell’anno 2017 è andato a una agente genovese.

Il riconscimento, per la categoria “sicurezza operativa”, è stato assegnato all’ assistente della Polizia Locale Genovese Roberta Canevelli. La motivazione è aver fatto desistere dai propri intenti suicidi una donna che il 5 agosto dell’anno scorso voleva gettarsi dal tetto del palazzo dove lavorava come badante di una persona anziana.

L’agente, in servizio di pattuglia con la moto, dopo aver notato una persona sul cornicione di un edifiio, era riuscita a salire sul tetto e, con molta calma e dedizione, aveva convinto la donna a rientrare sul tetto, affidandola poi ai soccorritori. Il premio verrà assegnato dagli organizzatori del convegno in collaborazione con l’Associazione Professionale IPTS oggi alle 14,00.

leggi anche
vigilessa salva vita roberta canevello
Il personaggio
La scherma e la divisa: ecco Roberta, la vigilessa che ha evitato il suicidio della donna in corso Italia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.