Irregolarità

Centro storico, controlli nei negozi, sanzioni per mancata etichettatura prodotti in italiano

Anche un arresto all'Acquasola per un uomo che ha aggredito i poliziotti

sap sindacato avis protesta

Genova. Cinquantuno persone identificate, un arresto e una denuncia a piede libero. Questi i numeri del servizio straordinario di controllo del territorio svolto ieri mattina dalla polizia di Stato sugli esercizi commerciali del centro storico.

L’attività è stata coordinata dal commissariato centro, in collaborazione con la polizia amministrativa e sociale, gli equipaggi del reparto prevenzione crimine e il personale della sezione commercio della Polizia Locale.

Cinque i locali sottoposti a verifica in via Canneto il Curto, via Macelli di Soziglia, via della Maddalena e via Canneto il Lungo, due dei quali sanzionati per l’esposizione in vendita di generi alimentari privi di etichettatura in lingua italiana. Nel complesso sono state identificate 51 persone, di cui una segnalata per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione.

L’arrestato invece è un cittadino serbo di 35 anni che, a un controllo ai giardini dell’Acquasola, ha opposto resistenza fino ad aggredire gli operatori di polizia, uno dei quali medicato al pronto soccorso con 4 giorni di prognosi per un calcio a un ginocchio. Le accuse: violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Fissata per questa mattina la direttissima.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.