Dichiarazioni

Autostrade, Castellucci: “Costruire ponti? Noi più veloci”. E rilancia sulla Gronda: “Andiamo avanti”

L'ad risponde durante un'intervista televisiva

castellucci
Foto d'archivio

Genova. “I ponti li sanno fare tutti, noi pensiamo di avere una capacità esecutiva veloce, come dimostrato con la ricostruzione del tratto autostradale dopo l’esplosione della cisterna di gpl a Bologna”.

Così l’a.d. di Atlantia e Autostrade Giovanni Castellucci, indagato per le ipotesi di reato legate al crollo di Ponte Morandi, ha risposto a Porta a Porta al conduttore che chiedeva se Fincantieri e Italferr possono fare meglio di Autostrade nella ricostruzione del ponte di Genova. “Questi – ha precisato Castellucci – non sono ponti di complessità tecnica particolarmente elevata”.

Durante la trasmissione il manager ha anche rilanciato sulla Gronda: “iamo i concessionari, abbiamo l’obbligo di eseguirla e abbiamo già iniziato gli espropri sulla base dell’autorizzazione del ministero. Andiamo avanti”

leggi anche
Hub Portuale Savona Talpa
Caos
Gronda, mentre si discute su concessioni, arrivano gli appalti per le “talpe”. Il bando pubblicato sul sito del governo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.