Novità

Autostrade, arriva una seconda tranche di contributi agli sfollati: saranno decisi caso per caso

La decisione sarà al centro di un incontro tecnico, questa sera, tra Autostrade e l’assessore comunale al Bilancio Pietro Piciocchi

Sfollati Valpolcevera

Genova. Autostrade per l’Italia in una nota conferma, come già anticipato al Comune di Genova, che a partire da domani mattina presso i due punti di ascolto allestiti in collaborazione con il Comune di Genova e Regione Liguria all’interno del centro civico Buranello e della Scuola Caffaro di via Gaz, dalle 9 alle 18, la società raccoglierà ulteriori richieste di contributo economico per esigenze aggiuntive e immediate dei cittadini della zona rossa.

Si tratta di una seconda tranche di contributi rispetto ai circa 2 milioni già versati per le prime esigenze. La decisione sarà al centro di un incontro tecnico, questa sera, tra Autostrade e l’assessore comunale al Bilancio Pietro Piciocchi. A differenza di quanto avvenuto finora, si legge nella nota, i nuovi contributi saranno definiti caso per caso sulla base delle specifiche esigenze manifestate.

I contributi saranno, anche in questo frangente, versati a fondo perduto e in modo del tutto indipendente da eventuali indennizzi o risarcimenti futuri. In serata si svolgerà anche l’incontro settimanale tra le famiglie di sfollati e il sindaco Marco Bucci.

leggi anche
ponte morandi e zona rossa
Sono 300
Ponte Morandi, un mese per i sensori ma l’ok agli sfollati per rientrare a casa potrebbe arrivare prima

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.