Biglietto!

Amt, team anti “portoghesi” in azione a Nervi: tasso di evasione “solo” al 6%

"Lo sforzo di Amt in questo momento è conciliare la gestione dell’emergenza con gli aspetti di ordinaria e corretta amministrazione" dichiara Marco Beltrami, amministratore unico dell'azienda di trasporto pubblico

amt biglietto controllori verifica

Genova. Verifica intensiva questa mattina a Nervi. Sono ripartiti dal levante genovese i consueti controlli intensivi settimanali. Dalle 7.00 alle 12.00, nove Verificatori Titoli di Viaggio AMT hanno concentrato la loro attività alla fermata di via Oberdan, controllando le linee 15, 17/, 516 e 517.

660 i passeggeri controllati, 40 le situazioni riscontrate di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 6%. 16 dei 40 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.

“Lo sforzo di Amt in questo momento è conciliare la gestione dell’emergenza con gli aspetti di ordinaria e corretta amministrazione – dichiara Marco Beltrami, amministratore unico di Amt – Il contrasto all’evasione tariffaria rimane una delle priorità su cui stiamo agendo con attenzione e innovazione”.

“Correttamente Amt ha riavviato la prassi dei controlli intensivi settimanali che testimoniano l’attenzione che l’azienda e la pubblica amministrazione hanno nei confronti dei tanti genovesi che, pur in situazione di tanta difficoltà, onorano il titolo di viaggio” sottolinea Stefano Balleari vicesindaco e assessore alla Mobilità.

Il piano di contrasto all’evasione di Amt proseguirà anche nelle prossime settimane secondo il programma dell’azienda realizzato in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.