Solidarietà

Aism con i suoi atleti alla competizione velica per persone con disabilità

Fino al 16 settembre

AISM, con i suoi atleti, alla competizione velica per persone con disabilità

Genova. AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, in occasione dei festeggiamenti del cinquantenario della sua fondazione, partecipa alla competizione velica per persone con disabilità, che si svolgerà nello specchio acqueo davanti al porto di Genova, tra il 13 e il 16 settembre.

Alla manifestazione, organizzata dalla Lega Navale Italiana Sez. Genova Sestri Ponente su delega della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con la Classe Hansa 303 Italia, partecipa con un equipaggio di persone con SM afferente la sezione provinciale di Genova: “Lo sport unisce, motiva e permette il rilascio di endorfine come la serotonina che favorisce il buon umore.

La via del benessere e dell’integrazione, soprattutto per le persone con disabilità in quanto mezzo per esprimere se stessi e rafforzarsi fisicamente e mentalmente”, dice Patrizia Aytano, persona con Sclerosi Multipla e portavoce del gruppo velico di AISM.

Più informazioni
leggi anche
HANSA 303
A pegli
Genova, record di iscritti per il campionato italiano Hansa 303
Varie Sport
Vela disabili
Genova piazza la doppietta sul podio del Campionato Hansa 303

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.