Straziante

“Sono molto triste”, nel disegno della piccola Kristel tutta la tragedia di Ponte Morandi

La bambina era a casa e si è accorta del crollo, domenica, ora è con la sua famiglia tra gli sfollati accolti al centro civico Buranello

Genova. Due cuori e una scritta semplice quanto straziante. “Sono molto triste”. Sullo sfondo il disegno stilizzato del ponte Morandi interrotto dal nulla, il cielo sopra e il fiume sotto, firmato da una bambina, Kristel, 7 anni, sudamericana, testimone di una delle più grandi sciagure a cui Genova abbia mai dovuto fare fronte.

E’ il padre, Robert, che racconta com’è andata. La famiglia abita in uno dei palazzi che sono stati fatti evacuare e oggi è ospitata al centro civico Buranello.

“Ero sul poggiolo di casa e stavo facendo dei lavori – dice – quando ho visto un forte lampo, e tutto ha iniziato a tremare, e il ponte è crollato davanti ai miei occhi”.

[tag name=”crollo ponte morandi”]

Ad accorgersi del crollo anche i suoi bambini. “I miei figli erano nelle loro camere da letto e si sono spaventati tantissimo, la bambina piangeva, urlava ed era molto triste”. E allora, due giorni dopo, il disegno per esorcizzare, per capire, per calmarsi in un momento in cui si è lontani da casa e dalla propria cameretta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.