Incredibile

Soccorsi, verbalizzato mancato pagamento pedaggio per ambulanze. La denuncia della Croce Bianca di Rapallo fotogallery

Ai mezzi di rientro dalla Valpolcevera

croce bianca rapallo
Foto d'archivio

Genova. La Croce Bianca di Rapallo denuncia, attraverso una nota stampa, che in queste ore sono stati verbalizzati da Autostrade per l’Italia alcuni verbali di mancato pagamento per alcune ambulanze giunte nel capoluogo ligure per i soccorsi. [tag name=”crollo ponte morandi”]

“Ai mezzi in rientro dall’emergenza valpolcevera autostrade ha verbalizzato il mancato pagamento disconoscendo l’art. 373 c.2 lett. C del regolamento attuativo Codice della Strada che impone l’esenzione – scrive il presidente Fabio Mustorgi – abbiamo richiesto incontro urgente in prefettura”.

Ma non solo: “Abbiamo anche segnalato questo episodio alla magistratura affinché valuti le ipotesi di reato che andremo a segnalare – ha aggiunto Mustrogi – Come cittadini e come volontari ancora una volta restiamo allibiti dall’atteggiamento arrogante di questi signori”.

Un fatto, che se confermato, potrebbe aggiungere una ulteriore nota amara, oltre che inquietante, ad una tragedia che sembra non avere ancora confini.

leggi anche
torrente sturla vegetazione e vipera
Appello al buon cuore
Salvini in visita al San Martino: “Sospendano i pedaggi, serve un bagno di umiltà”
Ambulanza notte generica
Ci sta
Autostrade, Regione Liguria chiede di monitorare esenzione mezzi di soccorso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.