Avventura

Si perdono nel bosco sulle alture di Voltri, notte di paura per due adolescenti: salvi grazie a whatsapp

I ragazzini sono stati trovati dopo 6 ore di ricerche dai vigili del fuoco

Generica

Genova. Paura la scorsa notte per due ragazzini e i relativi genitori. Gli adolescenti si erano persi nella boscaglia fra Fiorino e Sambuco, sopra Voltri, nel ponente di Genova.

L’allarme è stato lanciato dai familiari intorno alle 22. Grazie all’uso della applicazione whatsapp di “invia posizione” i vigili del fuoco di Multedo hanno capito dove fossero.

In linea d’aria, seguendo il GPS, non sembravano molto lontani dalla strada, ma per raggiungerli hanno aggirato alcune colline. Trovati in buona salute sono stati consegnati ai genitori.

La causa della scomparsa è stata dovuta alla scelta dei giovanissimi di provare a scavalcare il monte invece di tornare per il sentiero che avevano percorso. L’intervento si è concluso alle 2.30 circa del mattino.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.