Demolizione

Rivarolo, rivoluzione al traffico nel weekend per abbattere il ponte della ferrovia

Variazioni dei percorsi di mezzi privati e pubblici in via Rossini

Generica

Genova. A seguito dell’interdizione al transito veicolare di un tratto di via Rossini per consentire la demolizione del ponte ferroviario – opera propedeutica al potenziamento infrastrutturale del nodo ferroviario di Genova – a partire dalle 22 di venerdì 10 agosto e fino alle 5 di lunedì 13 agosto sono state stabilite le seguente modifiche della circolazione veicolare e pedonale:

chiusura al transito veicolare e pedonale in via Rossini nel tratto compreso tra via Teresa Durazzo Pallavicini e via Pisoni e nella rampa levante di via al Ponte Polcevera.

Il transito veicolare sarà garantito mediante l’istituzione del doppio senso regolamentato da impianto semaforico nel tratto di via Pisoni che collega via Rossini a piazza Pallavicini; anche il flusso pedonale sarà dirottato sui percorsi di via Pisoni.

I veicoli provenienti da via Ferri attraverso via al Ponte Polcevera saranno deviati sull’itinerario via Perlasca, via Carnia (che sarà regolamentata a senso unico ponente-levante) e via Pallavicini, mentre i veicoli che dalla zona di Rivarolo intendono spostarsi verso via Ferri dovranno utilizzare percorsi alternativi.

Anche la viabilità di via Duria subirà alcune modifiche e nello specifico sarà consentito il transito in uscita verso via Pallavicini mentre il transito in ingresso, regolato a senso unico alternato, sarà consentito ai soli veicoli dell’Arma dei Carabinieri diretti al varco carrabile della caserma. I veicoli che da via Vezzani si immettono in piazza Pallavicini avranno l’obbligo di svoltare a destra verso monte e, qualora intendano dirigersi verso mare, potranno invertire il senso di marcia all’altezza di via Carnia (intersezione tra via Celesia e via Pallavicini)

Sarà modificato anche il transito dei mezzi pubblici: le linee 7, 8, 9, 53, 57, 270, 272, 272/, 273, 653, 670 e N1 modificheranno il percorso come di seguito indicato:

Linee 7, 8, 9 e N1
Direzione Sampierdarena: i bus, giunti in via Pallavicini, proseguiranno per piazza Pallavicini, via Pisoni, via Rossini, dove riprenderanno regolare percorso. Direzione Pontedecimo: percorso invariato.

Linee 53 e 653
Direzione Rivarolo: i bus, giunti all’incrocio con corso Perrone, proseguiranno per via Ferri dove effettueranno capolinea provvisorio.
Direzione Sestri Ponente: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio di via Ferri, proseguiranno per la stessa dove riprenderanno regolare percorso.

Linea 57
Direzione Pallavicini: i bus, giunti i via Vezzani, proseguiranno per piazza Pallavicini dove effettueranno capolinea provvisorio.
Direzione Garbo: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio di piazza Pallavicini, proseguiranno per via Celesia, via Pallavicini, piazza Pallavicini, via Vezzani dove riprenderanno regolare percorso.

Linea 270
Direzione Brin: i bus, giunti in via Vezzani, proseguiranno per piazza Pallavicini, via Celesia, via Pallavicini, piazza Pallavicini, via Pisoni, via Rossini, dove riprenderanno regolare percorso.
Direzione Reta: percorso invariato.

Linee 272 e 272/
Direzione Pallavicini: i bus, giunti i via Vezzani, proseguiranno per piazza Pallavicini, via Celesia, via Pallavicini, via Rossini, piazza Pallavicini dove effettueranno capolinea.
Direzione Begato/Brocchi: i bus, in partenza dal capolinea di piazza Pallavicini, proseguiranno per via Vezzani dove riprenderanno regolare percorso.

Linea 273
Direzione Pallavicini: i bus, giunti i via Vezzani, proseguiranno per piazza Pallavicini dove effettueranno capolinea provvisorio.
Direzione Tofane: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio di piazza Pallavicini, proseguiranno per via Celesia dove riprenderanno regolare percorso.

Linea 670
Direzione Pallavicini: i bus, giunti i via Vezzani, proseguiranno per piazza Pallavicini, via Celesia, via Pallavicini, via Rossini, piazza Pallavicini dove effettueranno capolinea.
Direzione Reta: i bus, in partenza dal capolinea di piazza Pallavicini, proseguiranno per via Vezzani dove riprenderanno regolare percorso.

Dovranno essere sempre garantiti: il transito dei mezzi di soccorso impegnati in servizi di urgenza, compatibilmente con le esigenze tecniche di lavorazione; il transito dei veicoli a servizio di persone disabili, previo accordo e valutazione con il personale incaricato dell’esecuzione delle opere; il transito di altri veicoli per inderogabili motivi di urgenza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.