Le previsini

Rinforza l’alta pressione ma non si escludono temporali improvvisi previsioni

Meteo 19 agosto

Genova. Ecco la situazione meteo sulla Liguria secondo Limet, il centro meteo Ligure: Rinforzo dell’alta pressione oceanica sul Mediterraneo. Temperature in aumento sulla Liguria, in un contesto, tuttavia, poco umido (caldo torrido). Ancora velleità instabili nelle ore centrali, non solo sui rilievi.

Previsioni valide per: domenica 19 agosto 2018

Avvisi: Temperature in sensibile aumento lungo la fascia costiera, ove si supereranno agevolmente i +30°C. Si raccomanda di bere molta acqua.

Alte probabilità di improvvise manifestazioni temporalesche nelle ore centrali.

[tag name=”crollo ponte morandi”]

Cielo e Fenomeni: Giornata che esordirà tersa e soleggiata su tutta la regione. Nel corso della mattinata le zone intere vedranno lo sviluppo di imponenti nubi cumuli-formi, che nel pomeriggio sfoceranno in nuclei temporaleschi, anche di una certa intensità, sconfinanti verso le adiacenti balconate costiere, specie nell’area del genovesato. Tempo in miglioramento ovunque sul far della sera.

Venti: Al mattino deboli/moderati dai quadranti settentrionali, in generale attenuazione nel pomeriggio, quando sotto-costa al settore centro-orientale potranno osare flebili brezze meridionali. Nuovo rinforzo delle correnti settentrionali in serata.

Mari: Poco mossi sotto costa al centro-levante, mossi a ponente e al largo. Moto ondoso in abbattimento nel corso del dì.

Temperature: In aumento nei valori massimi lungo la costa.

Previsioni valide per: lunedì 20 agosto 2018

Cielo e Fenomeni: Giornata in prevalenza serena e soleggiata al mattino, movimentata nel pomeriggio col rischio di temporali in discesa dai rilievi fin verso taluni tratti costieri. Ritorno a condizioni di stabilità in serata.

Venti: Deboli/moderati da nord/nord-est. Mari: In prevalenza poco mossi.

Temperature: Pressochè stazionarie nelle zone interne, in ulteriore, lieve aumento lungo la fascia costiera.

Tendenza per: martedì 21 agosto 2018

Cielo e Fenomeni: Poche variazioni rispetto ai giorni precedenti. Bel tempo al mattino, qualche disturbo al pomeriggio. Ritorno a condizioni di stabilità in serata. Venti deboli settentrionali. Mari per lo più poco mossi. Temperature stazionarie.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.