Sopravvissuto

Ponte Morandi: Gianluca, precipitato dal viadotto e aggrappato alla vita per veder nascere suo figlio fotogallery

La fidanzata Giulia, incinta di 8 mesi, racconta: "E' un miracolo, non trovo un'altra parola"

giulia organo e gianluca ardini

Genova. Giulia Organo ha avuto il più bel regalo di compleanno che la sorte potesse farle. Compie 28 anni tra pochi giorni, il 18 agosto. Il suo fidanzato, e padre di un figlio che sta per nascere, è tra i sopravvissuti alla tragedia di ponte Morandi.

Gianluca Ardini, 29 anni, commerciante di videogiochi per la sua 4brother, è rimasto “appeso, non riusciamo a capire ancora come – racconta Giulia, che stanotte ha dormito pochissimo per l’adrenalina, ma che sta bene così come il bimbo che ha in grembo – a oltre 20 metri di altezza, è caduto giù per una quarantina, con il furgone, e forse è rimasto incastrato tra le macerie, neppure lui riesce a ricordare perfettamente”.

Quello che è certo è che, a un certo punto, i soccorsi sono arrivati. “Gianluca è rimasto aggrappato – continua Giulia – io credo anche per la volontà di vedere nascere suo figlio, e mentre si trovava appeso sono arrivati i pompieri, gli hanno detto di restare immobile, perché qualsiasi movimento avrebbe potuto scatenare un nuovo crollo, e poi lo hanno tirato giù. Purtroppo il suo collega non ce l’ha fatta”. [tag name=”crollo ponte morandi”]

Il commerciante genovese se l’è cavata con una spalla lussata. “E’ un miracolo – afferma la sua ragazza – non riesco a trovare un’altra parola”. Ora riposo, e amore, in attesa del nuovo componente della famiglia, che nascerà a settembre.

leggi anche
Crollato ponte Morandi a Genova
Si scava
Tragedia ponte Morandi, sale a 39 il numero delle vittime accertate ma potrebbero essere 50
Morti crollo ponte morandi
Lutto
Ponte Morandi: Ersilia e i suoi “uomini”, Andrea il camallo rossoblù, i precari Bruno e Mirko e tante altre vite spezzate
Crollo Ponte Morandi
"miracolato"
Quel camion fermo a pochi metri dal baratro, salvo il conducente: ha 37 anni, moglie e figli
torrente sturla vegetazione e vipera
Lieto fine
Crollo ponte Morandi: Marina e la figlia Camilla, per mano sotto le macerie fino alla salvezza
pronto soccorso villa scassi
Come stanno?
Il bollettino dei feriti di ponte Morandi, dimessa la donna che è scampata con la figlia al crollo del viadotto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.