La visita

Il segretario Pd Maurizio Martina: “Case per gli sfollati e viabilità, le priorità per far ripartire Genova”

A Genova ha incontrato i vertici di Comune e Regione

maurizio martina a genova

Genova. Anche il segretario nazionale del Pd, Maurizio Martina, oggi a Genova, due giorni dopo il crollo del Ponte Morandi, per incontrare gli amministratori locali, regionali e i parlamentari liguri del Pd.

Al termine di questo appuntamento, Martina ha incontrato il sindaco Marco Bucci e si è sentito telefonicamente con il presidente della Regione, Giovanni Toti.

“La prima necessità è che nei prossimi giorni vengano messe in atto misure concrete a sostegno dei cittadini e dell’economia del territorio, a forte rischio nel caso si verificasse una pericolosa situazione di stallo nei trasporti – dice Martina – inoltre il Governo dia seguito al più presto possibile a tutti i progetti infrastrutturali di cui necessita Genova per superare l’isolamento e consentire la messa in sicurezza della città, in vista anche della fine del periodo estivo”.

L’obiettivo indicato dal segretario PD è “garantire ai genovesi il ritorno alla quotidianità. Ugualmente prioritaria è l’esigenza di dare risposte immediate alla questione degli sfollati, che da due giorni hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni per ragioni di sicurezza e a cui occorre dare una risposta in tempi rapidissimi”.

leggi anche
Le case per gli sfollati di ponte Morandi a San Biagio
Un tetto entro natale
Due camere, servizi e un salotto con vista Polcevera: ecco le prime case per gli sfollati di Ponte Morandi
torrente sturla vegetazione e vipera
"settembrata"
Pd, domenica a Pontedecimo il segretario Martina torna a Genova dopo la visita agli sfollati del Morandi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.