Colti sul fatto

Foce, rubano scooter T-max caricandolo su un furgone: arrestati

Uno dei due doveva essere ai domiciliari

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Due italiani di 49 e 55 anni sono stati arrestati dalla polizia per furto aggravato in concorso di un motoveicolo.

E’ successo ieri in piazza Rossetti. L’arresto è partito dalla segnalazione di un cittadino che aveva notato due uomini caricare su di un furgone uno scooter, con l’antifurto ancora in funzione, per poi allontanarsi in direzione della Foce.

Immediate le ricerche nella zona fin quando, dopo pochi minuti, un equipaggio ha notato un veicolo, corrispondente alla descrizione fornita, in movimento in via Casaregis. A quel punto le pantere hanno bloccato ogni possibile via di fuga del mezzo e identificato gli occupanti, due uomini che hanno subito ammesso di aver commesso il furto.

Il motociclo rubato, un T-Max trovato nel vano di carico del furgone, è stato riconsegnato al proprietario, così come il furgone stesso, restituito ad una società di noleggio. Sequestrato un casco da motociclista, indossato da uno dei ladri durante il furto nel vano tentativo di non destare sospetto.

Gli arrestati, entrambi pregiudicati e il più giovane sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per un precedente reato, saranno giudicati questa mattina per direttissima

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.