Che ne pensate?

Dopo sei mesi di lavori ecco i pannelli anti-degrado in piazza Banchi fotogallery

I dissuasori di seduta sono stati realizzati in accordo con la sovrintendenza, i pannelli contengono info storiche e turistiche

Genova. Ci sono voluti circa sei mesi ma il dado è tratto. Sono stati “svelati” nelle ultime ore in piazza Banchi, nel centro storico, i nuovi dissuasori di seduta installati per evitare l’accampamento selvaggio sui marmi della storica loggia.

La misura è stata presa da municipio e Comune, in accordo con la sovrintendenza. I permessi legati ai vincoli storico-artistici sono ciò che ha allungato i tempi dei cantieri.

Oltre ai montanti in ferro anticato, i dissuasori sono dotati di pannelli con informazioni turistiche e storiche. Prima dell’installazione, i marmi sono stati ripuliti.

Tra gli obbiettivi dell’amministrazione quella di evitare che ubriachi e sbandati campeggiassero giorno e notte davanti a uno dei simboli del centro storico. Per contrastare il degrado nella zona, da maggio, è attiva anche un’ordinanza che vieta il consumo di alcol fuorché nei dehor dei bar.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.