Lutto nazionale

Crollo ponte Morandi, sabato i funerali di Stato delle vittime

Prevista, ma ancora non ufificiale, la presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella

Crollo ponte Morandi, the day after

Genova. Si terranno sabato alle 11 i funerali delle vittime del crollo di ponte Morandi.

I funerali si svolgeranno alla Fiera di Genova, uno degli spazi più ampi della città dove saranno accolte le 39 salme, ma anche eventualmente gli altri corpi ritrovati sotto le macerie. Saranno migliaia le persone attese per partecipare alla cerimonia

Alle esequie solenni parteciperanno le maggiori autorità nazionali e locali. Prevista ma ancora non confermata ufficialmente la presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella.oltre a quella dell’esecutivo al gran completo.

I funerali saranno celebrati dall’arcivescovo di Genova cardinal Angelo Bagnasco.

Quella di sabato sarà anche una giornata di lutto nazionale per il Paese: lo ha annunciato nel pomeriggio il premier Conte dopo la conferenza stampa al termine del consiglio dei ministri straordinario che si è simbolicamente tenuto in Prefettura a Genova.

leggi anche
crollo Ponte Morandi
Senza sosta
Ponte Morandi, la seconda notte sotto le macerie. Continuano le ricerche dei Vigili del Fuoco
Ponte Morandi soccorsi croce rossa
Lutto
Crollo di ponte Morandi, Confesercenti invita ad abbassare le saracinesche alle 11 di sabato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.