Sotto osservazione

Crollo Ponte Morandi, la situazione dei feriti negli ospedali cittadini: uno è gravissimo

Un paziente gravissimo e due molto gravi al San Martino, due gravi al Villa Scassi è uno al Galliera

Genova. Un paziente gravissimo e due molto gravi al San Martino, due gravi al Villa Scassi è uno al Galliera. È questa la situazione dei feriti, tracciata da Angelo Grattarola, responsabile di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale San Martino di Genova.

“I  pazienti ricoverati all’Ospedale San Martino sono sei – spiega – uno è ricoverato al Galliera e un numero, tra i tre e i quattro ma alcuni sono in fase di dimissione, all’ospedale Villa Scassi. Due di questi sono ricoverati in terapia intensiva ma sono vigili, coscienti e collaboranti me tre il paziente del Galliera è stato sottoposto a interventi plurimi per trauma addominale e fratture”.

”Per quanto riguarda il San Martino abbiamo 6 pazienti ricoverati. Il meno grave è un cittadino della Repubblica Ceca che ha avuto fratture costali ma ha già iniziato la fase di recupero e potrebbe, addirittura, essere dimesso nei prossimi giorni, salvo complicazioni. Poi c’è una coppia Ucraina, ricoverata in terapia sub intensiva neurochirurgia con fratture vertebrali ma la situazione è sotto controllo”.

[tag name=”crollo ponte morandi”]

“C’è poi un paziente di 28 anni, ricoverato in terapia intensiva post operatoria, ma è sveglio e collaborante, dopo essere stato operato la notte del 14 per diverse fratture”.

“Ci sono,infine, due pazienti molto gravi, ricoverati in rianimazione generale. Una signora che non è caduta dal ponte ma rimasta intossicata da fumi di ossido di carbonio. La donna è stata sottoposta a due trattamenti in camera iperbarica. L’altro paziente in rianimazione il più grave in assoluto è un uomo che ha avuto un trauma cranico devastante e un trauma toracico e che è in coma.

leggi anche
Ponte Morandi soccorsi croce rossa
Senza sosta
Crollo di ponte Morandi, tra le macerie il lavoro senza sosta degli operatori specializzati nelle ricerche

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.