Sopralluogo

Crollo ponte Morandi, il ministro Salvini: “Entro fine anno nuova casa a chi l’ha persa”

Il titolare del Viminale: "Strage non resterà impunita. Autostrare dovrà ricostruire ciò che ha contribuito a far crollare

salvini crollo ponte morandi

Genova. “Le case verranno demolite tutte. Il nostro impegno entro la fine dell’anno è quello di ridare una casa a chi l’ha persa”. Così il ministro dell’interno Matteo Salvini al termine del sopralluogo sul ponte Morandi crollato. Salvini ha ringraziato i soccorritori e ha detto: “Quello che è accaduto non deve restare impunito, non può essere l’ennesima strage all’italiana”.

Salvini ha spiegato che “fino ad oggi in base a una convenzione Autostrade si autocontrollava, ma noi firmeremo una convenzione più stringente e chiederemo ad Autostrade di rimettere in piedi quello che han contribuito che crollasse”.

Rispetto al futuro, in particolare per quanto riguarda la viabilità, il titolare del Viminale ha garantito che “alla riapertura di fabbriche e scuole faremo in modo che i disagi siano i minori possibili. Personalmente ho già prenotato la mia visita al Salone nautico perché Genova è una città che ha voglia di rialzarsi”.

leggi anche
Crollo ponte Morandi, the day after
Emergenza
Sfollati, sale a 664 il numero di chi resta fuori di casa, il Comune mette a disposizione 50 case da lunedì
crollo Ponte Morandi
Senza sosta
Ponte Morandi, la seconda notte sotto le macerie. Continuano le ricerche dei Vigili del Fuoco

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.