Il messaggio

Crollo ponte Morandi, Conte: “Non lasciamo sola Genova”

Conte prefettura

Genova.  “Il Governo e’ con Genova e con i genovesi e non solo a parole, ma con gesti concreti”. Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, lo scrive su

Facebook con un messaggio nel quale ricorda anche l’importante contributo economico che il Governo ha stanziato per fare fronte alle prime emergenze.

“Nell’immediatezza del crollo avevamo stanziato 5 milioni di euro per gestire lo stato di emergenza – scrive – e ieri il Consiglio dei ministri ha stanziato altri 28 milioni e 470 mila euro. Soldi che, come richiesto e quantificato dalla Regione Liguria, serviranno per realizzare gli interventi urgenti per la viabilita’ alternativa, per potenziare il sistema dei trasporti e per individuare sistemazioni abitative per i tanti nuclei familiari che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni considerate a rischio. 

[tag name=”crollo ponte morandi”]

“Il Governo ha messo a disposizione i fondi necessari, ma adesso pretendiamo che si faccia in fretta e che sia data una dimora a queste persone. Abbiamo fatto tanto, stiamo facendo tanto e faremo ancora tanto altro. Non lasciamo sola Genova”. Conclude il Premier

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.