Finanza

Carige, per il rinnovo del Cda finora presentate solo le liste Coop e Malacalza

La riunione che determinerà il nuovo Cda è fissata con l'assemblea del 20 settembre. Secondo indiscrezioni si attendono una lista di Giuseppe Mincione e dell'imprenditore Volpi

carige

Genova. Scade domenica il tempo utile per chi vorrà presentare le liste dei candidati per la nomina del consiglio di amministrazione di Carige. La banca rende noto che in data odierna le liste sono le seguenti.

La lista a essere presentata, in data 23 agosto 2018, è stata quella del socio Malacalza Investimenti, titolare di una partecipazione pari al 23,9586% del capitale sociale corrispondente a n. 13.240.925.465 azioni ordinarie.

Il giorno successivo è stata presentata la lista presentata dei soci Coop Liguria, titolare di una partecipazione pari allo 0,44% del capitale sociale corrispondente a n. 244.389.800 azioni ordinarie, e Talea Società di Gestione Immobiliare S.p.A., titolare di una partecipazione pari all’1,36% del capitale sociale, corrispondente a n. 751.656.632 azioni ordinarie.

La suddetta documentazione è resa disponibile presso la sede sociale della Banca, sul sito internet www.gruppocarige.it (al link Governance/Assemblee), sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (www.emarketstorage.com) e con le altre modalità normativamente previste.

La riunione che determinerà il nuovo Cda è fissata con l’assemblea del 20 settembre. Secondo indiscrezioni si attendono una lista di Giuseppe Mincione e dell’imprenditore Volpi.

Più informazioni
leggi anche
giuseppe pericu
Irrevocabili
Carige, anche Pericu si dimette. Consiglio amministrazione decaduto
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
Un altro
Carige, i consiglieri dimissionari salgono a sette: lascia anche Pezzolo
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
Finanza
Carige, Malacalza chiede un’assemblea per azzerare e rinominare il cda
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
Finanza
Carige, il cda del 3 agosto convocherà l’assemblea a settembre come chiesto da Mincione
Sedi istituzionali e palazzi del governo
Finanza
Carige, l’azionista Mincione chiede revoca del Cda a settembre e la borsa reagisce con un buon avvio
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
La banca dei genovesi
Carige, entro domani sera carte sul tavolo nella partita per il cda: sarà sfida tra le liste di Malacalza e Mincione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.