Ordine del giorno

Tariffe dell’acqua e piano rifiuti: domani consiglio metropolitano ad alta temperatura

Il consigliere Elio Cuneo ha già dichiarato che chiederà di stralciare dal documento la previsionedi un biodigestore nel territorio di Orero

palazzo doria spinola (palazzo provincia)

Genova. Si riunisce domani alle 16 a palazzo Spinola il consiglio metropolitano di Genova, con un ordine del giorno su questioni fondamentali per i servizi ai cittadini.

Al primo punto l’aggiornamento delle tariffe dell’acqua con approvazione del programma degli interventi e la nuova carta dei servizi. Dopodiché l’approvazione del piano metropolitano dei rifiuti, a seguito del procedimento di Valutazione ambientale strategica eseguito dalla Regione.

Il consigliere Elio Cuneo chiederà di stralciare dal documento la questione del possibile biodigestore nel territorio di Orero, a fronte di una Vas che non scioglie i dubbi sull’impatto ambientale dell’opera e di previsioni, contenute nello stesso piano, che indicano come scelta prioritaria conferimenti fuori provincia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.