Siete pronti?

All’Aquilone di Bolzaneto arriva il campionato italiano di Hoverboard

I partecipanti potranno cimentarsi in una gara di abilità a tempo con ostacoli su un circuito che avrà due percorsi: uno junior per i principianti e uno senior per i più esperti

Genova. Al Centro Commerciale l’Aquilone di Bolzaneto sabato 21 e domenica 22 luglio arriva la tappa del campionato italiano di Hoverboard Race

I partecipanti potranno cimentarsi in una gara di abilità a tempo con ostacoli su un circuito che avrà due percorsi: uno junior per i principianti e uno senior per i più esperti.

Le gare e le prove verrano realizzate con hoverboard professionali e tutte le protezioni necessarie (casco, ginocchiera e gomitiera), assistitit da tecnici muniti di cronometri.

SABATO 21 ore 16.00 – 17.30 iscrizioni e prove libere. 17.30 -20.00 semifinale a cronometro

DOMENICA 22 ore 16.00-18.30 prove a cronometro. Dalle 18.30 gara finale e premiazione

L’hoverboard, detto anche “volopattino”, è uno skateboard di fantasia, fluttuante e senza ruote, utilizzato nella saga di “Ritorno al futuro”, in particolare nel secondo e terzo episodio, da Michael J. Fox.

Sul finire del 2016 hanno iniziato a comparire sul mercato particolari mezzi di trasporto che, pur non essendo ovviamente volanti, sono stato presto soprannominati “hoverboard”: veicoli a due ruote parallele che, mediante sensori giroscopici e opportuna elettronica di bordo, riescono a mantenersi in equilibrio orizzontale, anche con persone a bordo.

Iscrizione gratuita il giorno stesso dell’evento presso il Centro Commerciale L’Aquilone del circuito Coop Liguria. Il vincitore potrà partecipare alla finale nazionale del Trofeo Hoverboard Race 1° Campione d’Italia.

Per maggiori informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.