Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sirio e Black, simpatici cuccioli “senior”: i vostri nuovi amici vi aspettano al rifugio Sherwood foto

Ecco la loro storia e come fare per conoscerli e adottarli

Genova. Torniamo alla bellissima struttura Rifugio Sherwood per la nostra rubrica quotidiana #portamiacasa. Ecco i cani che vi presentiamo oggi: Sirio e Black. Entrambi si affidano vaccinati e chippati, il primo anche sterilizzato.

Sirio è un simil bretoncino di taglia media, di circa 11 anni. Anni fa è stato trovato vagante sulle spiagge della riviera ligure. Una signora è rimasta colpita da lui e ha deciso di mantenerlo al rifugio Sherwood sperando che Sirio non si trovasse più a vagare in solitudine ma, a camminare al fianco di un compagno umano che si voglia prendere cura di lui per sempre.

Qualcuno potrebbe scoraggiarsi di fronte all’adozione di un cane non più giovanissimo, eppure Sirio ha ancora uno stile di vita dinamico, un atteggiamento vivace e tanto amore da offrire. Ama le passeggiate nel bosco del Rifugio, dove rimane fedelmente al fianco dei volontari che lo accompagnano; cerca sempre la compagnia, il contatto e le coccole. Si trova al rifugio da ormai tre anni e mezzo ma noi e Sirio speriamo ancora che da qualche parte ci sia una famiglia per lui, che sia anche disposta a dargli qualche biscottino, perché lui, da buon golosone, li adora. Spesso si è trovato a fare da dog sitter ai cuccioli ospiti al rifugio e da intrattenitore per le cagnoline femmine.

Non ama invece i cani maschi. È un cane ordinato e pulito: tiene perfettamente il suo box. Insomma, sarebbe un ottimo compagno da divano con cui rannicchiarsi sotto una copertina a guardare un film e con cui passeggiare per prati e boschi fianco a fianco. Il nome Sirio indica una stella luminosa ma per splendere ancora di più Sirio ha bisogno di voi, di una famiglia che lo porti via dal suo box dove inizia a essere stanco di stare, lasciatevi quindi penetrare dai suoi occhioni dolci e venite a conoscerlo!

Black è un meticcio di media taglia di circa nove anni, nonostante non li dimostri affatto. Proviene da una perrera spagnola dove era in lista soppressione. Alcune volontarie si sono innamorate di lui e hanno deciso di riscattarlo e così nel 2013 è giunto a Sherwood. Black non ha un carattere semplicissimo, per questo motivo il suo compagno umano ideale è una persona con esperienza e tanta consapevolezza. Con le persone è dolce e coccoloso, ma bisogna imparare a conoscere e gestire la sua possessività e territorialità, come molti volontari già fanno.

Ama giocare e rincorrere la pallina e sgranocchiare i legnetti che incontra girovagando per il bosco del Rifugio, dove rimane sempre accanto a chi lo accompagna godendosi il più possibile la compagnia umana. Con i cani maschi non va d’accordo, mentre esce volentieri con le femmine.

Black, dopo essere scampato alla soppressione e aver attraversato vari Stati, spera ne sia valsa la pena. Confida che ci sia qualcuno che si innamori della sua fierezza da cui trapela un animo dolce e giocherellone. E’ un cane che, se conquistato, dona tutta la sua lealtà al suo punto di riferimento, rendendo questo orgoglioso di lui.

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento per conoscere gli ospiti del rifugio Sherwood, chiamate il numero 3497182222; vi aspettiamo presso il Rifugio Sherwood – NoiRandagi Onlus, Via Bavari 37 R. Mail: info@noirandagi.it