Preso

Scippatore placcato da passante riesce a fuggire, ma abbandona effetti personali, arrestato

Fondamentale l'aiuto della donna scippata che ha attirato l'attenzione e inseguito l'uomo

polizia notte
Foto d'archivio

Genova. Ha 30 anni, è genovese e con diversi precedenti di polizia, l’uomo che questa notte, intorno alle 00.20, ha scippato una donna di 52 anni a Sampierdarena, mentre stava per entrare all’interno del suo palazzo. La mossa, fulminea, ha sorpreso la vittima, che subito dopo aver telefonato al 112 lo ha inseguito senza mai perderlo di vista, urlando più volte.

Un passante ha cercato di bloccare il fuggitivo; ne è nata una colluttazione durante la quale il rapinatore ha colpito più volte il passante riuscendo nuovamente a scappare, abbandonando però il suo zaino con all’interno sia i suoi effetti personali sia la borsetta poco prima rubata.

Gli agenti delle volanti, intervenuti rapidamente in soccorso della donna, sono riusciti a rintracciare l’abitazione del 30enne per poi arrestarlo.

Riconosciuto senza ombra di dubbio dalla vittima come autore della rapina, l’uomo sarà processato per direttissima oggi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.