Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Santa Margherita torna il festival della musica irlandese, appuntamento da venerdì a domenica

Storm in a teapot, Cara e Aoife Ní Bhríain & Birkin Tree in cartellone, tutti i concerti hanno inizio alle ore 21,15 in piazza Caprera

Più informazioni su

Santa Margherita Ligure. Giunge quest’anno alla quarta edizione l’Irish Music Festival di Santa Margherita Ligure, tre giorni dedicati alla musica dell’isola d’Irlanda.

La manifestazione – inserita all’interno della Rassegna Musica nei Castelli di Liguria – è voluta e sostenuta dal Comune di Santa Margherita Ligure e si avvale della direzione artistica dell’Associazione Culturale Corelli di Savona.

Il Festival avrà inizio venerdì 13 luglio presso piazza Caprera con lo spettacolo della formazione Storm in a teapot accompagnato da una pregevole coppia di Irish dancer. I Cara saranno invece i protagonisti della seconda serata, sabato 14 luglio, sempre presso piazza Caprera. Nel 2018 il gruppo compie quindici anni di attività, nel 2010 e 2014 il gruppo ha cambiato line up, diventando a tutti gli effetti una band internazionale che comprende musicisti tedeschi e scozzesi.

Aoife Ní Bhríain & Birkin Tree chiuderanno il festival, stessa location, domenica 15 luglio con uno spettacolo dal titolo Music tales from Ireland. La strepitosa violinista irlandese insieme alla più importante band italiana di musica irlandese, per un concerto di grande impatto e suggestione.

Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21,15 – l’ingresso è gratuito. In caso di maltempo i concerti si terranno in luogo da definirsi.