Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria, Giannelli Imbula il vice Torreira?

Giacomo Vrioni in prestito al Venezia

Più informazioni su

Genova. Da dove partiamo? Da una notizia ufficiale? E’ un’operazione in uscita, ma ugualmente positiva: la Sampdoria ha ufficialmente reso noto il prestito “secco” di Giacomo Vrioni al Venezia, dove troverà un “signor allenatore”, quello Stefano Vecchi, plurivincitore con la Primavera dell’Inter (e che ha allenato anche in Serie A).

Poi, c’è una notizia che stuzzica la fantasia… si parla di un giocatore (che intriga assai chi mastica calcio internazionale): nato in Belgio, cresciuto in Francia e naturalizzato congolese, sembra aver attirato le attenzioni degli uomini mercato Samp… si tratta di Gilbert Imbula Wanga (più noto come Giannelli Imbula), un centrocampista, classe ’92, di piede mancino, che a centrocampo può fare di tutto, a partire dal regista.

E’ di proprietà dello Stoke City ed ha giocato per Guicamp, Marsiglia, Porto, appunto Stoke e Tolosa (in prestito, lo scorso campionato). Abbina fisico notevole a qualità tecniche e visione di gioco, tali da mettere spesso palle d’oro in corridoio e potrebbe essere il giusto sostituto di Lucas Torreira.

Alternative? Un altro belga (d.o.c.), quale è Leander Dendoncker, del quale abbiamo già parlato ai lettori di Ge 24 ed Ivg Sv?

Oppure, un croato, come Filip Bradarić (nazionale del ’92, che gioca nel Rijeka) o come Milan Badelj (svincolato, ex Fiorentina, quasi trentenne)?

O invece uno spagnolo, quale è Alejandro Fernández Iglesias (noto come, Álex ed anche per essere il fratello di Nacho)?

Dopo di che, cosa manca? Un portiere, sperando che vada a buon fine la telenovela brasiliana, con Jandrei Chitolina, nel cast, col ruolo di attore principale (non per colpa sua), altrimenti bisognerà navigare un po’ più a sud (in America) e cercare di prendere il portiere del Boca Junior, Agustín Rossi.

Servirebbero anche due difensori di fascia, da abbinare a Bereszyński e Murru, mentre al centro difesa è probabile l’ennesima conferma di Vasco Regini, (dietro Andersen, Colley ed Alex Ferrari), con la probabile conferma in rosa del giovane Maxime Leverbe, che mister Giampaolo ha preferito a Lorenco Šimić.

Davanti? Dipende da Duván Zapata… se va in Cina o in Inghilterra, serve un degno sostituto… qualcosa di più di un La Gumina… ma si parla ora anche di interesse del Sassuolo per Caprari… Ecco, in tal caso, come sostituto, un Gregoire Defrel andrebbe benissimo…