A nervi

Rapinarono coetaneo con una pistola da soft-air: due minorenni denunciati

E' successo a Nervi la sera del 9 luglio. Una delle vittime era riuscita a fuggire

tribunale minori di genova

Genova. La sera del 9 luglio erano arrivati a Nervi in scooter con il chiaro intento di trovare qualcuno da rapinare. Avevano individuato le loro vittime in due quindicenni seduti a chiacchierare su una panchina in piazza Duca degli Abruzzi.

Uno di loro era riuscito a fuggire. All’altro avevano puntato una pistola in faccia – poi rivelatasi finta – e si erano fatti consegnare tutto, dal portafoglio allo smartphone alle chiavi di casa fuggendo subito dopo a bordo di uno scooter.

Grazie all’analisi delle telecamere e alle testimonianze di alcuni abitanti del quartiere i poliziotti del commissariato di Nervi hanno individuato i potenziali rapinatori, entrambi italiani, che sono poi stati riconosciuti dalla vittima.

A quel punto è scattata la perquisizione nelle rispettive abitazioni. In quella di uno di loro, che pratica il soft-air è stata trovata una Beretta 92S a pallini con ricarica ad aria compressa, praticamente identica a una pistola vera. Il ragazzo avrebbe ammesso con gli agenti la sua responsabilità e insieme all’amico – entrambi sono poco più grandi della vittima – è stato denunciato per rapina aggravata in concorso alla Procura dei minori di Genova.

Da quanto emerso all’origine della rapina un piccolo debito di ‘fumo’ di uno dei due denunciati tanto è vero che gli oggetti rubati, compreso il cellulare, erano stati gettati in un castino della spazzatura poco distante il luogo della rapina. I due si erano sono tenuti i 70 euro contenuti nel portafoglio

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.