Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo: “scoppia” l’estate ma lunedì temporali in agguato previsioni

Più informazioni su

Genova.  Ecco le previsioni meteo secondo Limet, il centro meteo della Liguria. 

Meteo 14 agosto 2018

Tendenza: Fine settimana soleggiato e caldo stante la rimonta dell’alta pressione africana sul Mediterraneo. Lunedi tempo instabile con probabili temporali per il transito di una perturbazione atlantica.

Previsioni valide per: sabato 14 luglio 2018

Avvisi: Evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata.

Cielo e Fenomeni: Mattinata nel complesso soleggiata a parte qualche nube sui versanti padani senza conseguenze. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli sulle Alpi Liguri dove sarà probabile qualche isolato rovescio. Nubi cumuliformi probabili anche nel gruppo Trebbia-Aveto, senza conseguenze, per il resto soleggiato fino a sera. Dopo il tramonto dissolvimento degli annuvolamenti sui rilievi e cielo sereno ovunque.

Venti: Deboli o moderati da nord al mattino, in regime di brezza durante il pomeriggio. Mari: Quasi calmo o poco mosso. Temperature: In generale aumento

Previsioni valide per: domenica 15 luglio 2018

Avvisi: Evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata.

Cielo e Fenomeni: Al mattino bel tempo ovunque. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi, in particolare sulle Alpi Liguri e nel gruppo Trebbia-Aveto dove non si escludono temporali di calore. Sulle restanti zone tempo buono fino a sera. Dopo il tramonto dissolvimento degli annuvolamenti e ritorno del sereno ovunque.

Venti: Deboli in prevalenza meridionali. Mari: Poco mosso Temperature: Stazionarie. Afa lungo i litorali.

Tendenza per: lunedì 16 luglio 2018

Avvisi: Possibili temporali

Cielo e Fenomeni: Passaggio di una perturbazione con temporali in progressione da ovest verso est, più intensi nelle zone interne. Temperature in calo,