Brutta giornata

Meteo, giornata di nuvole e pioggia. Peggioramenti previsti per domenica previsioni

Possibili temporali in mattinata, pomeriggio afoso e coperto

Genova. Una perturbazione si avvicina al nord Italia da ovest. A Genova torna l’Allerta Gialla. Al mattino probabili rovesci, nuvoloso comunque per tutta la giornata. Il peggio arriverà domenica, con temporali previsti su tutto il genovesato.

Nella prima parte della giornata, non si esclude qualche temporale tra la Valle del Turchino, Stura, l’alta Valle Scrivia e l’alta Val Polcevera. Fenomeni in attenuazione prima di mezzogiorno. Altrove nubi sparse con basso rischio di fenomeni.

Tra la tarda mattinata e il pomeriggio finestra di variabilità con nubi alternate a schiarite; eventuali temporali saranno relegati alle Alpi Liguri. Tra il tardo pomeriggio e la serata aumento dell’attività temporalesca su Valle Bormida e zone al confine con il basso Piemonte, con parziali sconfinamenti verso la costa savonese e del genovese di ponente prima di notte. Tempo asciutto altrove.

Venti: Moderati da sud-est al mattino e nel primo pomeriggio, in progressiva attenuazione tra pomeriggio e sera. Mare generalmente mosso.

Temperature: In lieve calo nei valori massimi, ancora afa piuttosto intensa.
Costa: min +18/+21 °C, max +26/+29°C
Interno (fondovalle): min +13/+19°C, max +25/+28°C

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.