Musica

L’indimenticabile Roberta Alloisio torna a cantare nel video de “La ballata del Marinaio”

L'album "Luigi" è candidato alle Targhe Tenco 2018 nella categoria Interpreti di Canzoni

Generico 2018

Genova. E’ uscito oggi il video de “La Ballata del Marinaio”, tratto dall’album “Luigi” di Armando Corsi e Roberta Alloisio, omaggio a Tenco. Immagini inedite che vedono il chitarrista e la compianta voce ligure insieme negli studi della OrangeHomeRecords.

Il video – diretto da Nicola Bozzo con la produzione artistica di Raffaele Labate – è stato realizzato in presa diretta, come l’intero album, negli studi della OrangeHomeRecords di Leivi (GE), testimonianza di quanto sia attuale la tematica trattata dal cantautore nel 1964.

“La Ballata del Marinaio” è stata suonata da Armando Corsi con la chitarra storica di Tenco, ben coservata per oltre 50 anni; una tenera dedica al fratello di Luigi, Valentino Tenco, da parte di sua moglie Graziella.

L’album “Luigi” è candidato alle Targhe Tenco 2018 nella categoria Interpreti di Canzoni

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.