Soccorsi

Gozzo alla deriva davanti a San Fruttuoso di Camogli, coppia di francesi messa in salvo

Ieri pomeriggio l'operazione della guardia costiera di Santa Margherita

Intervento Guardia Costiera

Camogli. La guardia costiera di Santa Margherita ieri pomeriggio è intervenuta in mare davanti a San Fruttuoso di Camogli dove due francesi, un uomo e una donna, erano in difficoltà. Il gozzo su cui si trovavano, probabilmente per mancanza di carburante, non partiva più e il natante – 5 metri di lunghezza – stava andando alla deriva.

Immediatamente, sotto il coordinamento della sala operativa, è stato disposto l’invio sul posto della motovedetta d’altura SAR CP 883 della Guardia Costiera di Santa Margherita Ligure. Dopo circa 15 minuti dalla segnalazione, la M/V CP 883 ha raggiunto l’unità in avaria la quale si trovava ancorata ad un gavitello dell’Area Marina Protetta di Portofino.

La donna a bordo stava molto male, soffriva il mal di mare, e anche per via delle condizioni meteo marine si è ritenuto necessario trainare la barca all’interno del porto di Santa Margherita Ligure, poi presso il più vicino porto di Portofino perché la donna doveva essere curata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.