Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, è un parcheggiatore abusivo il destinatario del primo Daspo urbano

Lo ha emesso il Questore. L'uomo ha diversi precedenti di polizia. Il divieto di accedere per sei mesi ai parcheggi del porto antico.

Più informazioni su

Genova. E’ un cittadino romeno di 38 anni il destinatario del primo daspo urbano in provincia di Genova. Il provvedimento è stato emesso dal questore Sergio Bracco.

L’uomo, con pregiudizi di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio, era già destinatario di diversi ordini di allontanamento emessi dalla polizia locale dopo essere stato sorpreso ad esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore nell’area del porto antico.

In base a quanto previsto dalla legge Minniti questo tipo di attività, limitando la libertà dei cittadini costretti ad aderire alle richieste nel timore di ritorsioni o a ripiegare su aree diverse per la sosta dei propri veicoli, susciterebbe allarme sociale.

Per impedire la reiterazione di questo tipo di condotte, il questore ha vietato all’uomo di accedere per 6 mesi ai parcheggi del porto antico, Porta Siberia ed Acquario di Genova.