Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ancora sole e afa sulla Liguria, qualche temporale estivo solo sui rilievi nel pomeriggio previsioni

L'anticiclone continua ad avere la meglio, temperature massime intorno ai 27-29 gradi. Ecco le previsioni di Limet

Più informazioni su

Genova. La Liguria è ancora al centro di una situazione anticiclonica anche se non si esclude qualche infiltrazione più fresca che determinerà un incremento dell’instabilità, più che altro sui rilievi. Ecco le previsioni degli esperti del centro meteo Arpal.

Oggi, martedì 10 luglio, al mattino cielo sporcato da nubi medio alte anche spesse, qualche nube bassa inizierà a interessare localmente la costa di genovese e del savonese. Pomeriggio che vedrà la presenza di fenomeni temporaleschi nelle aree interne del ponente al confine con il Piemonte, altrove solo velature di passaggio ma con aumento della nuvolosità bassa costiera. Cielo coperto in serata soprattutto su savonese e genovese. Venti da sud, moderati. Mare poco mosso. Temperature stazionarie, con disagio da afa, saranno comprese sulla costa tra 18 e 27 gradi, nell’interno tra 10 e 29.

Domani, mercoledì 11 luglio, al mattino possibilità di rovesci e brevi temporali tra genovese e spezzino, altrove asciutto con cielo poco nuvoloso. Pomeriggio soleggiato con solo il passaggio di qualche innocua nube bassa. Venti da sud est sul centro levante da nord a ponente. Mare poco mosso. Temperature stazionarie.

Giovedì 12 luglio un po’ di instabilità sui rilievi, nel pomeriggio, con temporali anche intensi, altrove solo nubi innocue ma in un contesto soleggiato. Ventilazione a rotazione ciclonica sul golfo. Mare poco mosso.