Portamiacasa

Algedi, un gatto che è quasi un miracolo, cerca casa: ecco la sua storia

Si trova al rifugio per felini Fiv positivi del Garbo

#portamiacasa

Genova. Algedi è un gattino giovane e bello, ospite dell’oasi di mici FIV positivi della sezione genovese della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

“È stato portato da noi insieme ai fratelli – racconta l’etologa Graziana Moretti – tutti cresciuti al buio dentro un’intercapedine di un palazzo. Ci sono voluti mesi prima che si abituassero alla luce del sole e ancora più tempo perché si fidassero degli umani”.

Ricordiamo che la cosiddetta AIDS felina si trasmette esclusivamente tra gatti e non colpisce affatto l’uomo. Adottare Algedi sarebbe il compimento di un processo di domesticazione capace di ripercorrere la traccia della storia dell’evoluzione filogenetica del gatto: una vera, magnifica sfida.

Per attuarla contattare il numero 338.5949515

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.