Podismo

Vittoria per Olivero e Arpe nella nona Scalata al Diamante

Evento sempre molto partecipato che finisce nelle mani del podista sanremese

Varie Sport

Torna l’appuntamento con la Scalata al Diamante che dopo il rinvio di una settimana fa per le condizioni climatiche, si è tenuta regolarmente venerdì sera. Nona edizione di questa gara culto, totalmente in salita per 5 km e 330 metri di dislivello positivo, che ha visto esaurirsi in fretta i 350 pettorali a disposizione.

Alla fine sono arrivati in 279, ma il più veloce e stoico è stato Luca Olivero della Foce Sanremo che si porta a casa il diamante in 22’16”. Seconda posizione di Roberto Porro della Cambiaso Risso, mentre il terzo è Silvano Repetto della Delta Spedizioni che piazza anche Maurizio Tumminia in quinta posizione e Fabio Bidone in ottava. 

Quarta posizione per il finalese Alessio Sicco del Trail Runners Finale mentre Riccardo Saporiti è sesto per la Sisport davanti a Fabio Del Buono che si ferma alla settima posizione.

Tra le donne vola Stefania Arpe dell’Atletica Entella Running che arriva in 27’ netti precedendo di soli 3” Barbara Chierici della Zena Runners. Terza Teresa Repetto dell’Atletica Novese che paga 27” dalla prima.

leggi anche
Generico 2018
Ultim'ora
Pioggia improvvisa e fango sui sentieri: rinviata la Scalata al Diamante

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.