Formazione

Università, inaugurato a Genova il master in management turistico e valorizzazione territoriale

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Nell’ambito dei Master Universitari finanziati dal Fondo Sociale Europeo, presso la sede del Dipartimento di Economia dell’Università di Genova, è stato inaugurato il Master Universitario di I livello in Management Turistico e Valorizzazione Territoriale promosso dal Dipartimento di Economia e da tante categorie ed istituzioni pubbliche e private.

«Sono molto contenta che istituzioni e privati stiano scommettendo sempre più sul turismo e nella formazione ad esso dedicata perché è un essenziale motore di crescita del nostro territorio e muta velocemente. L’alta formazione – spiega l’assessore al turismo Paola Bordilli – è fondamentale perché solo con professionalità elevate potremo posizionarci ancor più ai vertici delle destinazioni turistiche internazionali. Vi è tanto da innovare e come Comune siamo molto attenti a recepire le sempre maggiori esigenze del mercato e di chi decide di venire nella nostra città».

Il Direttore del Master, prof. Luca Beltrametti (Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università di Genova), ha accolto con soddisfazione il grande interesse suscitato dal Master (sono pervenute oltre 150 domande per 24 posti) e la notevole attenzione che istituzioni pubbliche e imprese private hanno dedicato all¹iniziativa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.