La richiesta

Tragedia di via Borzoli, consiglio comunale chiede risorse per collegare polizia locale con Nue

Approvato un ordine del giorno all'unanimità

poliziotto uccide ecuadoriano borzoli

Genova. Il consiglio comunale di Genova ha approvato un ordine del giorno all’unanimità in cui si impegnano il sindaco e la giunta a reperire “ulteriori risorse finanziarie per rendere operativo il collegamento tra la polizia locale e la centrale operativa del Nue”, numero unico delle emergenze “per garantire la tempestività e l’efficacia in casi di interventi di trattamento sanitario obbligatorio”.

La richiesta arriva dopo i tragici fatti di Borzoli dove un 20enne è stato ucciso dopo aver accoltellato un poliziotto nell’ambito di un intervento di Tso gestito dalla polizia di Stato.

Il documento ricorda come “la polizia locale ha creato un apposito nucleo di agenti professionalmente preparato e dotato di dispositivi di protezione” e “la Regione Liguria ha dato la disponibilità a contribuire alla realizzazione del collegamento telefonico”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.