Operazione

Spiaggia di piazzale Kennedy, quarto sgombero di baraccopoli da aprile

Sulla spiaggia sono state trovate cinque tende con all’interno altrettante persone di origine nord africana

bruco piazzale kennedy

Genova. Questa mattina quattro agenti del nucleo Vivibilità e decoro e cinque agenti del reparto Giudiziaria e ambiente della polizia locale genovese, insieme alla guardia costiera, hanno effettuato il quarto sgombero dal primo aprile 2018 del litorale sottostante piazzale Kennedy alla Foce.

Sulla spiaggia sono state trovate cinque tende con all’interno altrettante persone di origine nord africana. I cinque sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione e fotosegnalazione. E’ stato così accertato che uno dei soggetti è destinatario di un provvedimento di espulsione ai sensi dell’art 13 comma 13 bis del testo unico sulla immigrazione, ed è stato arrestato per gli adempimenti di legge .

Gli altri 4 soggetti sono invece destinatari di un ulteriore decreto di espulsione e sono quindi stati segnalati per l’esecuzione dell’espulsione.

Tutti e cinque i coinvolti sono stati inoltre segnalati per occupazione abusiva e lordura di area pubblica. Personale Amiu ha provveduto allo smantellamento dei bivacchi e alla bonifica dell’area.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.