Grande fratello

Sicurezza urbana, bando per finanziare le telecamere: oltre 30 i Comuni della città metropolitana che parteciperanno

Domani e giovedì’ in Prefettura la firma dei 'patti'

telecamere

Genova. Sono oltre trenta i comuni della città metropolitana che hanno chiesto di partecipare al bando indetto dal ministero dell’Interno in base alla legge 48/2018 per il finanziamento di sistemi di videosorveglianza.

Per accedere al bando domani e il 7 giugno in prefettura firmeranno appositi “patti per la sicurezza urbana”. Sarà poi una commissione nominata dal ministero dell’interno valutare le domande e a concedere i finanziamenti sulla base di una graduatoria nazionale.

Questi i comuni che parteciperanno: Genova, Busalla, Camogli, Carasco, Campomorone, Casarza, Chiavari, Coreglia ligure, Crocefiesci, Favale di Malvaro, Lavagna, lumarzo, Mignanego, San Colombano Certenoli, Moconesi, Neirone, Propata, Ronco Scrivia, Santa Margherita ligure, Sant’Olcese, Savignone, Serrà Ricco, Sestri levante, Torriglia, Tribogna, Valbrevenna, Vobbia, Zoagli e dai presidenti dell’unione dei comuni di Valle Stura Orba e Leira, Entella e Golfo Paradiso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.