Pallanuoto

Setterosa in ritiro verso Barcellona: tre le atlete di Rapallo

Le azzurre della pallanuoto si preparano agli Europei: sono tre le convocate del team ligure che fanno parte della squadra in ritiro

Setterosa
Foto d'archivio

Genova. Si intensifica il lavoro per il Setterosa in vista degli Europei di Barcellona, in programma alla Picornell dal 14 al 28 luglio. La Nazionale di Fabio Conti – argento olimpico a Rio 2016 – è stata in collegiale al Centro Federale di Ostia dal 10 al 14 giugno, poi trasferirsi ad Atene per un common training con la Grecia fino al 17.

Successivamente il team azzurro rientrerà in Italia, a Firenze, dove si allenerà con la Cina e contro cui disputerà tre amichevoli ufficiali: il 18 nel capoluogo toscano alla Nannini, il 20 alla piscina comunale di Prato e il 22 alla Cozzi di Milano.

Sono diciassette le atlete convocate dal commissario tecnico: Elisa Quierolo, Sara Dario e Izabella Chiappini (Plebiscito PD), Aleksandra Cotti (RN Florentia), Giulia Enrica Emmolo (Olympiacos), Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Roberta Bianconi e Valeria Palmieri (L’Ekipe Orizzonte), Arianna Gragnolati, Silvia Avegno e Federica Eugenia Lavi (Rapallo pallanuoto), Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi, Fabiana Sparano (SIS Roma) e Giulia Gorlero (Cosenza Pallanuoto). Completano lo staff gli assistenti tecnici Paolo Zizza e Marco Manzetti, il medico federale Matteo Catananti, la psicologa Flavia Sferragatta, la fisioterapista Simona Tozzetti, il preparatore atletico Simone Cotini e la team manager Barbara Bufardeci.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.