La campagna

Salpa dal porto di Chiavari il tour di Goletta Verde: dal 1986 naviga per difendere mare e costa

goletta verde legambiente

Genova. Salpa dalla Liguria il tour 2018 di Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente a tutela del mare e delle coste italiane. La prima tappa sara’ da domani al 24 giugno il porto turistico di Chiavari (Genova) prima di inaugurare il suo viaggio in 22 tappe che terminera’ a meta’ agosto a Trieste. E’ dal 1986 che Goletta Verde compie il periplo delle coste italiane per segnalare abusi e illegalita’ e promuovere il patrimonio naturalistico delle nostre coste.

Venerdi’ 22 alle 11.30 ospitera’ l’incontro ‘Terra di Mare & Monti’ per presentare la Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano nel comprensorio del Tigullio Golfo Paradiso e premiare con le Cinque Vele il comprensorio del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Sempre venerdi’ 22 alle 17.30 l’imbarcazione sara’ animata dall’incontro ‘Il Santuario Pelagos e il Parco Nazionale di Portofino’.

Sabato 23 giugno dalle 10.30 alle 13 Goletta Verde sara’ aperta al pubblico per le visite a bordo, mentre a Genova (presso la sede di Legambiente Liguria alle 11.30 ci sara’ la conferenza con la presentazione dei risultati delle analisi dei tecnici di Legambiente sulla qualita’ delle acque in Liguria.

La prima tappa del nuovo viaggio della campagna di Legambiente si concludera’ domenica 24 giugno: Goletta Verde sara’ aperta al pubblico dalle ore 10.30 alle 13 prima di riprendere il suo viaggio verso la Sardegna.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.