Volley giovanile

Poker per la Colombo: suo anche il titolo Under 13 maschile

Il team giovanile della Colombo Genova conquista anche il titolo regionale del 6x6 superando il Volley team Finale nel match decisivo

colombo volley under 13

Genova. La Colombo cala il poker ai Capannoni di Voltri, vince il quarto titolo regionale della stagione, quello dell’Under 13 maschile 6×6: un’annata splendida che premia il progetto della società bianconera, dei suoi allenatori e dei suoi ragazzi che crescono con la mentalità vincente.

Un’altra grande impresa del gruppo 2005. Dopo il quarto posto alle finali nazionali Under 13 in Calabria, i ragazzi allenati da Piero Merello e Lorenzo Bottaro, oggi nel ruolo di primo allenatore con al fianco Fabio Porro, sono riusciti a vincere il titolo 6×6, battendo l’ottima squadra del Volley team Finale al termine di una finale regionale di livello alto.

I bianconeri hanno superato i ragazzi del presidente Stefano Schiappapietra per 2-0 (25-22, 25-19). Non è bastato un super Agapitos, ben supportato dai compagni, al Volley team Finale: la Colombo ha risposto colpo su colpo nel primo set grazie a una prova in difesa e in fase di cambiopalla eccellente da parte di tutto il collettivo. Rani e Simone Porro trascinano la Colombo, spronata da Bottaro, nel finale di primo set per il break decisivo (22-20, poi 24-21, prima del 25-22) finale. Grandi difese di Marenco, ottimi muri per Medicina, mentre Bruzzone si disimpegna bene in regia, molto bene anche Marani che cresce nel corso del set ed è potente in attacco.

Un set serratissimo, con scambi lunghi. Il Finale accusa il colpo ad inizio secondo set. La Colombo continua a giocare su ritmi alti, difendendo tutto (6-1, 14-6, 18-11). Bottaro tiene i suoi sulla corda anche con il vantaggio che diventa ampio. Rani è infermabile, Marani picchia forte, Medicina piazza un altro muro, mentre Simo Porro infila punti preziosissimi alternando potenza e scaltrezza. Bruzzone e Marenco suggeriscono bene e tengono il campo con grande presenza. Il Finale si rivela grande squadra e non molla sino alla fine, ma come nel primo set è un errore su una battuta spinta che si ferma sulla rete a chiudere il match. I bianconeri fanno festa con Bottaro e Porro. E anche Paolino Porro, tornato a casa, approva, impressionato dal gruppo!

Ecco tutto il gruppo della Colombo: Pietro Marani (K), Pietro Marenco, Andrea Rani, Lorenzo Bruzzone, Simone Porro, Filippo Medicina, Riccardo Dovico, Simone Lodi, Samuele Trabona, Riccardo Pierini. Allenatori: Lorenzo Bottaro e Fabio Porro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.