"cinghialo-gang"

Oregina, cinghiali predoni “rubano” spesa. Scatta la paura per le famiglie di ungulati affamati

La tecnica sembra studiata, ma comunque è efficace

cinghiali in fuga

Genova. E’ successo a metà mattinata, alla rotonda di Oregina, nel mezzo del traffico e del via vai dei passanti.

Una famiglia di ungulati, capitanata da mamma-scrofa alla guida di cinque cinghialetti, guidata dal “profumo”, ha sottratto una borsa della spesa ad un signore (senza ferirlo), consumando un rapido pasto “al sacco”, anzi “al saccheggio”.

La modalità dell’assalto ripete quanto già visto l’anno scorso nello stesso periodo: le “bestiole”, avendo forse “intuito” le abitudini dei cittadini del posto, fanno capolino presso la fermata del bus vicino ad un supermercato, dove molte persone stazionano in attesa con in mano la spesa appena fatta.

Alla vista delle bestie, sono in molti che “mollano” i sacchetti, e scappano, lasciando campo libero agli affamati cinghiali, che razziano il razziabile, senza farselo ripetere due volte. Dopo il pranzo si sono dati alla macchia. Torna quindi la paura per gli sconfinamenti della fauna selvatica nel territorio urbano, spesso affamata e alla ricerca di ‘cibo facile’.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.