Ex parlamentare

Morto ex questore Francesco Forleo, aveva fondato il sindacato di polizia Siulp

Francesco forleo
Foto d'archivio

Genova. È morto oggi pomeriggio in una clinica di Genova Francesco Forleo, 76 anni, nato a Brindisi, ex parlamentare del Pci prima e del Pds poi. 

Entrato in polizia molto giovane, nel 1972 da capitano ottenne la medaglia d’oro al valor civile perché aveva recuperato la salma di uno speleologo. 

Negli anni ’80 fondò il sindacato di polizia Siulp e è stato questore di Milano, Firenze e Brindisi dove fu arrestato perché accusato di avere preso parte a una sparatoria con dei contrabbandieri. 

L’ultimo incarico lo aveva avuto come prefetto commissario dell’emergenza rifiuti di Napoli all’epoca del governatore Bassolino. 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.