5 giorni

Montoggio, continuano ricerche fungaiolo disperso. Speranze appese ad un filo

L'uomo è disperso da sabato pomeriggio

Generico 2018

Genova. Ci si spera ancora: dopo cinque giorni di ricerche la macchina del soccorso rinnova ancora per oggi gli sforzi per trovare il fungaiolo 74enne disperso nei boschi di Montoggio.

Passate le 72 ore dalla scomparsa, termine di protocollo per la “ricerca-persone”, la scelta di continuare le ricerche spetta alla Prefettura, che giorno per giorno valuta in da farsi: in questo caso sono sempre più “sottili” i margini di ricerca, ma ci sono ancora, e quindi di continua a battere il territorio.

Le operazioni sono coordinate dai Vigili del Fuoco, insieme a Croce Rossa, Polizia, Carabinieri e volontari. Gli uomini e le donne del Soccorsi Alpino, invece, presenti con le unità cinofile, hanno invece annullato le operazioni: il numero di persone presenti nel teatro della ricerca ha reso difficili le operazioni con i “nasi” a quattro zampe. I reparti sono quindi tornati ad operare in altri contesti.

leggi anche
bosco
Ultime speranze
Sparito nei boschi da quasi una settimana, ma le ricerche del fungaiolo di Montoggio proseguono

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.