Doppia faccia

Meteo, sabato con sole e temperature più miti. Domenica forse torna la pioggia previsioni

Il primo fine settimana dell'estate si apre con una grande "variabilità"

Genova. Una bella giornata estiva, con un po’ di variabilità che non guasta mai, ma soprattutto temperature leggermente più miti, soprattutto al pomeriggio. Ma domenica potrebbe non reggere.

Al primo mattino nubi sparse, maggiormente concentrate in mare aperto e sui versanti padani centro-occidentali, senza piogge; più soleggiato il medio ed estremo levante costiero. Nel pomeriggio condizioni di bel tempo quasi ovunque. Nubi cumuliformi in sconfinamento dall’Appennino verso la costa saranno possibili sul Genovese e sull’estremo Imperiese, senza la minaccia di temporali. In serata bel tempo ovunque.

Le correnti nord-orientali relativamente fresche e secche determineranno condizioni di variabilità sulla nostra regione in un contesto termico più gradevole. Qualche temporale sarà probabile soprattutto domenica.

Venti: Moderati da nord-est al mattino con rinforzi sui crinali e in mare aperto; progressiva attenuazione del vento in giornata con brezze dominanti sulla Riviera di Levante nel pomeriggio.

Mari: Poco mosso / stirato sotto costa, mosso al largo, ma con moto ondoso in progressiva attenuazione.

Temperature: In lieve calo le minime, massime stazionarie, ma con calo considerevole del tasso di umidità e minore sensazione di afa.
Costa: min 19/22 °C, max 24/27°C
Interno (fondovalle): min 11/16°C, max 22/26°

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.