Calciomercato

Mercato Genoa: ore decisive per Mandragora

Perinetti cerca il giovane centrocampista e prova a trattenere Bertolacci. Doppio scambio di giovani in arrivo con l'Inter

Varie Sport

Mentre il Mondiale prosegue e i giocatori genoani stentano a mettersi in mostra, Perinetti e i suoi collaboratori lavorano per mettere a punto la nuova squadra che sarà diretta da Davide Ballardini anche nel 2018/2019. Momento decisivo forse per l’affare Mandragora. Il classe 1997 è al centro di una disputa ormai fra i grifoni, il Monaco e l’Atalanta, anche se i bergamaschi sembrano essersi defilati nelle ultime ore.

Tutto è nelle mani della Juventus in sostanza, visto che il Genoa ha offerto 15 milioni di euro contro i 20 chiesti dai Campioni d’Italia che, però sarebbero tentati dal fatto che i rossoblù metterebbero subito 5 milioni sul piatti più il diritto di ricompra. Poco più a ovest, anche nel Principato di Monaco vorrebbero il centrocampista quest’anno a Crotone, e hanno offerto direttamente la cifra richiesta dalla Juventus, che quindi ora ha la palla in mano e deve decidere.

Intanto, sempre in chiave mediana, Perinetti non si è nascosto dichiarando di volere trattenere Andrea Bertolacci che ben ha fatto in questa stagione a Genova, ma che è di proprietà del Milan. Anche in questo caso si aspetta di capire cosa voglia fare la società rossonera. 

Linea aperta intanto fra Genova e Pescara con gli abruzzesi che hanno chiesto Morosini, attaccante in rampa di lancio dei giovani grifoni che è richiesto, però anche dal Brescia. Non solo perché il Genoa sta trattando uno scambio con l’Inter fra giovani con il portiere Radu e il difensore Valietti in partenza da Milano mentre Salcedo e Serpe che farebbero il viaggio opposto. Valietti in particolare poi potrebbe proseguire in direzione Pescara in prestito. 

In attacco il Genoa è in pressing sul Palermo per Antonino La Gumina già richiesto dal Torino e anche dalla Sampdoria con cui si potrebbe scatenare un derby di mercato. Tutto sospeso anche alla luce del caso Parma che potrebbe consentire ai siciliani di ritornare in Serie A.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.